Art Odyssey non è un semplice viaggio in barca a vela, ma un’avventura nella storia e nell’arte, lungo le rotte delle civiltà nate sulle sponde del Mediterraneo. Come in un vasto museo diffuso, questo grande bacino conserva antichi templi di fronte al mare, città sepolte che affiorano dagli scavi archeologici, santuari di culti lontani nel tempo, torri e fortezze a guardia delle coste, porti e mercati pieni di colori. Ancora oggi navighiamo con gli stessi venti che in passato portavano verso levante e i fari sui promontori sono sempre il punto di riferimento per tutti i naviganti. Niente è cambiato.
Attraverso fotografie scattate in navigazione o nei luoghi esplorati arrivando dal mare, Art Odyssey racconta una storia di mare e di incontri, di splendidi scenari naturali, di memorie del passato e di testimonianze del presente.
Innamorato di questa nobile Italia. Niccolò Puccini e il suo lascito a Pistoia
18,00 €Analisi documentata sulla portata storica delle scelte politiche e morali del filantropo pistoiese e del suo straordinario contributo all’evoluzione della città, dall’inaugurazione del monumento al Cardinale Forteguerri fino al suo testamento, dove destina tutti i suoi averi all’istruzione di orfani e bisognosi.