• 0 Items - 0,00 
    • Carrello vuoto
cover testo prova blog

Dal 28 febbraio al 2 marzo 2025, Metilene edizioni sarà presente alla Stazione Leopolda di Firenze per partecipare a TESTO [Come si diventa un libro], uno degli appuntamenti più attesi per il mondo dell’editoria contemporanea. Organizzato da Pitti Immagine in collaborazione con Stazione Leopolda e Todo Modo, TESTO è un luogo di incontro dove lettori, editori, autori e professionisti del settore si confrontano, scambiando idee e prospettive.

Durante la tre giorni di evento, Metilene edizioni presenterà il suo catalogo, con un focus sulle ultime novità editoriali. Saremo presenti allo stand A/62 alla Stazione Leopolda.

Domenica 2 marzo alle ore 11.00, negli spazi della sala Ortese, si terrà anche la presentazione della collana Aritmie – Scritture anomale. Curata da Paolo Albani, Aritmie esplora il potere trasformativo della parola e dell’immaginario attraverso narrazioni fuori dagli schemi, capaci di sovvertire le regole della narrativa tradizionale.

L’evento vedrà gli interventi del curatore Paolo Albani, della curatrice Monica Schettino e dell’illustratore Jonathan Calugi, autore delle copertine della collana. Sarà l’occasione per scoprire da vicino le storie, le idee e le immagini che hanno dato vita a questa collana.

Aritmie è una collana dedicata a testi visionari, ironici e sperimentali, che sfidano le convenzioni narrative esplorando il potere creativo delle parole. Con titoli come La letteratura familiare in Italia di Paolo Albani e Sognando i cervi di Durango di Paolo Pergola, la collana invita i lettori a intraprendere un viaggio tra linguaggi inediti, storie surreali e prospettive nuove.

Vi aspettiamo a TESTO allo stand A/62 e all’appuntamento con la presentazione di Aritmie domenica 2 marzo alle ore 11.00, sempre alla Stazione Leopolda a Firenze.

Tutte le informazioni per partecipare all’evento sono sulla pagina ufficiale di TESTO.